Bio Staff
Andrea Astolfi
Il nostro chef originario di Tuscania, classe 1997.
Inizia il suo percorso professionale a 16 anni in un catering locale appassionandosi sempre di più alla cucina, così a 18 anni decide di partire e comincia la sua esperienza nel circuito Michelin, prima a Roma da Roy Caceres poi in Francia al Mirazur di Mauro Colagreco ed infine in Norvegia al Maaemo.
Durante il Covid parte il progetto Convivial che si è sviluppato nel tempo fino ad oggi, sempre in crescita, cercando di valorizzare la Tuscia.
Domenico Napodano
Classe 88 di Civita Castellana. Muove i primi passi in cucina all’età di 20 anni. Dopo la scena gastronomica italiana, la sua passione lo porta anche all’estero collezionando molte esperienze determinanti per la sua formazione tra cui La Petite Maison, Quiquedacosta e Bijorn Frantzen per poi in Italia di nuovo con Terry Giacomello e Roy Caceres dove ebbe il piacere di conoscere Andrea con il quale oggi sposano insieme il progetto Convivial.
Alessandro Pesarini
Originario di Tarquinia, classe 1993. Alessandro comincia il suo percorso frequentando la scuola alberghiera ed affascinato dal mondo del vino al termine di essa inizia il corso da Sommelier, subito dopo a 20 anni si trasferisce a Londra facendosi spazio nel Ristorante Outlaws at the Capital (1 stella Michelin) diventando Head Sommelier. Continua il suo percorso nella capitale londinese al Roux at Parliament Square per poi approdare come Beverage Manager al Vintry e Mercer hotel 5 stelle lusso nel cuore della city, dove completa il corso di WSET Wine & Spirits e diventa successivamente Italian Wine Ambassador.
Tornato poi in Italia dopo la nascita del figlio Alessandro approfondisce le sue conoscenze lavorando in un azienda vitivinicola del posto per poi tornare al suo lavoro come Sommelier da Convivial.
Patrizio Fava
Originario di Tarquinia classe 1995 dopo la formazione alla Boscolo Etoile Academy intraprende il suo percorso nel mondo della ristorazione da subito in Italia, spostandosi poi a Malaga in Spagna per 3 anni.
Continua poi la sua formazione per un breve periodo in Norvegia al ristorante Maaemo prima di tornare in Italia per continuare alla Parolina di Iside De Cesare, al termine di questa esperienza decide di mettersi in gioco nel progetto Convivial sposandone i principi con la voglia di valorizzare il proprio territorio.
Bruno Manfredini
Classe 2004, con origine Emiliane ma cresciuto a Capodimonte, sul lago di Bolsena, Bruno già a 14 anni capisce di voler lavorare nel settore enogastronomico e si iscrive alla scuola alberghiera di Montalto indirizzandosi subito nel ramo della sala e della sommellerie. Comincia a 16 anni la sua prima stagione ed ha subito modo di imparare e velocizzare la pratica del lavoro, mettendo subito in mostra le proprie qualità. Continua gli studi e si diploma con il massimo dei voti.
Ora in forza al Convivial, Bruno affianca Alessandro e studia anche per realizzare il suo sogno: diventare Sommelier.